Contattaci per info e prenotazioni
33412516116 - 3292957047
+39 0815152843
info@villamodestina.it
Green Education
Il progetto educativo di "Didattica in Campagna" rappresenta un innovativo modello di fattoria didattica 2.0, basato sul metodo "imparare sporcandosi", che si svolge presso l'Agrilocation aziendale.
Il nostro obiettivo principale è offrire ai bambini laboratori formativi ed eventi esperienziali, mirati a consentire loro di immergersi nella natura e vivere appieno l'esperienza dell'"outdoor".
Le attività si svolgono due domeniche al mese, ogni percorso è organizzato in modo da coinvolgere i partecipanti in modo attivo e coinvolgente, stimolando la loro partecipazione e fantasia.
Durante le nostre campagne precedenti, abbiamo avuto il privilegio di accogliere e accompagnare oltre 2000 bambini negli ultimi anni. Questo ci rende orgogliosi della nostra missione educativa e ci spinge a continuare a sviluppare e migliorare il nostro progetto, offrendo sempre nuove opportunità di apprendimento e sviluppo personale.
UNI EN ISO 9001:2015
Già all’inizio del secolo scorso, la pioniera del metodo pedagogico, Maria Montessori, aveva intuito il legame speciale che esiste tra infanzia e natura cogliendone le immense potenzialità educative.
“Nel nostro tempo e nell’ambiente civile della nostra società, i bambini... vivono molto lontani dalla natura ed hanno poche occasioni di entrare in intimo contatto con essa o di averne diretta esperienza”.
Invece, afferma la Montessori, il bambino ha bisogno di vivere naturalmente, di “vivere” la natura e non soltanto di conoscerla, studiandola o ammirandola. E non basta introdurre una maggiore esposizione dei bambini all’aria libera, perché…
"Il fatto più importante risiede proprio nel liberare possibilmente il fanciullo dai legami che lo isolano nella vita artificiale creata dalla convivenza cittadina”.
Le attività di Didattica in Campagna
Le fiabe del Giardino Incantato
Andiamo a Vendemmiar!
Bimbi con la “zucca” piena
Contattaci per info o prenotazioni